Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005, modificato in D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dall’acquisto per qualsiasi motivo, senza specifica di ulteriori motivazioni, senza alcuna penale, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Affinché il cliente possa esercitare diritto di recesso dovrà comunicare per iscritto mezzo mail all’indirizzo info@ethernabomboniere.it la sua volontà entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
In caso di recesso dei prodotti il cliente dovrà spedire a sue spese i prodotti ad Etherna Bomboniere entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dal medesimo recesso, al seguente indirizzo:
Etherna Bomboniere srls Via Stanislao Manna 92/94 80126 Pianura (Na).
I prodotti dovranno essere restituiti così come ricevuti ovvero
- Il recesso è possibile soltanto ove richiesto sulla totalità del prodotto; infatti non è possibile effettuare recesso solo su una parte del prodotto.
- Il recesso è possibile soltanto se il prodotto risulta essere integro in ogni sua parte e completo di imballo originale ed eventuale documentazione
- Le spese di spedizione per la restituzione del bene ed eventuali oneri accessori sono a carico dell’cliente
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino , è sotto la completa responsabilità del cliente.
Se il bene dovesse risultare danneggiato durante il trasporto, Etherna Bomboniere ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto; il prodotto sarà quindi messo nuovamente a disposizione del Cliente e sarà annullata la richiesta di recesso.
Etherna Bomboniere non risponderà in alcun modo per danneggiamento furto, smarrimento occorsi durante il trasporto a carico del cliente
Etherna Bomboniere provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, in ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Etherna Bomboniere potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.